INFO TURISTICHE PORTOROSA
Portorosa è situato tra capo Tindari e capo Milazzo, di fronte alle incantevoli isole Eolie, in una vastissima area attrezzata immersa nel verde. L\'esclusivo complesso turistico è il luogo ideale, non solo per chi ama divertirsi, ma anche per chi ama il relax. Gli ampi spazi verdi presenti offrono l\'opportunità di vivere la vacanza in piena libertà e totale benessere.
Portorosa, porto turistico della Sicilia, dispone di 680 posti barca con servizi di alaggio, rimessaggio e bunkeraggio. In Portorosa, oltre ad una grandiosa piscina immersa nel verde ed un\'ampia spiaggia attrezzata, un efficiente centro commerciale offre al turista una vastissima gamma di servizi: supermercato, bar, piano bar, ristoranti e pizzerie, boutiques, bazar, noleggio auto e barche (vela o motore) di varie dimensioni con o senza skipper.
Portorosa è un punto di partenza per i più svariati itinerari artistici nelle località più belle della Sicilia: isole Eolie, Teatro Greco di Tindari, Taormina, Etna.
Portorosa è infatti la base di imbarco ideale per le Isole Eolie ( 12 ml. da Vulcano), il paradiso della vela: sette isole a poche miglia di distanza l\'una dall\'altra, sette volti diversi della incredibile bellezza della terra dei vulcani.
Con i suoi 700 posti barca, i suoi servizi ( bar,ristoranti, supermarket, piscina, ecc.) il Marina di Portorosa è il porto turistico più elegante ed attrezzato della Sicilia.
DA VISITARE
Da vedere la Chiesa di San\'Antonio, edificata nel \'700, per volere dei principi Marziani; vi troviamo la statua del santo e dell\'Ecce Homo, l\'altare maggiore in marmo policromo risale al 1785.
La Chiesa Madre, è stata costruita nel 1600 sul preesistente castello dei principi Furnari.
Da visitare, inoltre, la Chiesa della Madonna del Carmine e la Chiesa di Gesù e Maria, eretta nel \'600.
Tra le altre cose interessanti da vedere a Furnari ricordiamo: la Torre Pagana, antica torre del castello andato distrutto; il Teatro Comunale e la Fontana Vecchia.
|