Altitudine: 1320 m
Nel cuore della Val di Fassa, in una zona fra le più soleggiate di questa vallata, sorge l\'abitato di Pozza, coronato dalle due frazioni di Pera e Monzon.
Centro turistico invitante per gli amanti del relax e della salute, viste le sue terme con sorgente di acqua solforosa, ideali per le cure della pelle.
Fra le fantasiose opportunità di divertimento diurno e notturno spiccano la pista Alloch, collaudata e candidata per la Coppa del Mondo femminile di slalom speciale e la skiarea Pozza Buffaure, rinnovata recentemente.
Da non dimenticare la fantastica visione delle imponenti ed eleganti Torri del Vajolet. Lunghe passeggiate percorrono le loro pendici verso il Gardeccia e altri rifugi (Preuss, Vajolet, Principe, Antermoia, Re Alberto, Santner), rivelando una natura incontaminata.
Dall\'abitato di Pozza si raggiunge Val San Nicolò, ricca di pascoli alpini e di baite, sovrastata dal mitico Col Ombert. L\'amena vallata rappresenta un itinerario ideale per tutta la famiglia, privo di barriere architettoniche per i disabili.
|