DESCRIZIONE
Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio a Cogolo di Pejo, a 1.173 metri d\'altitudine, il Club Hotel Kristiania sorge ai piedi del gruppo montuoso dell\'Ortles Cevedale, in zona tranquilla e soleggiata, a 200 metri dal centro.
Caratterizzato da un\'architettura raffinata ed elegante che si inserisce armoniosamente nella natura circostante, è la soluzione ideale per una vacanza all\'insegna del comfort, del benessere, del movimento all\'aria aperta o del dolce far niente, nel più totale relax.
SISTEMAZIONE
Dotate di ogni comfort, con servizi con asciugacapelli, telefono, connessione Wi-Fi, tv plasma, sveglia, filodiffusione, piccola cassetta di sicurezza, frigobar, specchio per il trucco e linea di cortesia, le 44 camere del Club Hotel Kristiania sono disponibili nelle seguenti tipologie:
- Rugiada (18-24 mq) per 2/4 persone, con balcone e vista panoramica
- Alba (25-28 mq) per 2/3 persone con balcone
- Family Suite (35 mq) per 3/4 persone, con balcone con vista panoramica, angolo soggiorno, 2 tv di cui uno al plasma
- Junior Suite Sorgente /30-35 mq) per 3/4 persone con balcone, ampio soggiorno e stufa a olle, servizi con doppio lavabo
- Junior Suite Aurora (30-35 mq) per 2 persone, con balcone con vista panoramica, angolo soggiorno e stufa a olle
- Suite Alpina (40-45 mq) per 2 persone, con soggiorno e camera, balcone con vista panoramica, 2 tv di cui uno al plasma
- Suite Regina (45-50 mq) per 2 persone, con soggiorno e camera, balcone con vista panoramica, stufa a olle, 2 tv al plasma, servizi con vasca idromassaggio e doppio lavabo.
Sono inoltre disponibili camere per ospiti diversamente abili.
ATTREZZATURE E SERVIZI
A disposizione del Club Hotel Kristiania, una vasta gamma di servizi e strutture, tra cui:
- ristorante e sala colazione
- elegante soggiorno
- saletta lettura e biblioteca con postazione internet
- bar con sala giochi
- terrazza solarium panoramica
- cantina per degustazioni
- sala convegni
- ascensore
- deposito biciclette.
Nelle quote, anche uso della piscina coperta (bambini ammessi fino alle ore 17:00), internet Wi-Fi, due zone sauna, bagno romano a vapore, percorso Kneipp, docce vitalizzanti, tisaneria e aree relax, giardino e terrazza solarium con laghetto bio e piscina d\'acqua naturale, vasca idromassaggio multifunzionale e grotta tepidarium, palestra attrezzata e corpo libero, city bike per adulti e bambini, organizzazione di attività giornaliere come passeggiate, nordic walking, equitazione, rafting, mountain bike, tiro con l\'arco. E, ancora, Mini Club per bambini a partire dai 3 anni, ingresso al Virgin disco pub a soli 50 metri, ampio parcheggio e garage coperto.
Infine, a pagamento, solarium UVA, massaggi e trattamenti estetici.
RISTORAZIONE
Il Club Hotel Kristiania offre il trattamento Alpin Gourmet che comprende:
- 1° colazione con ricco buffet dalle 7:30 alle 10:00
- pranzo light con buffet, prelibatezze e bevande
- angolo dei dolci dalle 16:00 alle 17:00
- cena con servizio al tavolo, buffet di verdure miste e insalate composte.
Il tutto a base di piatti della cucina locale e nazionale. Settimanalmente, inoltre, cena di gala con musica, pranzo barbecue nel Parco Nazionale dello Stelvio in sostituzione del light lunch e Gran Galà di Ferragosto.
Possibilità, su richiesta, di cucina per celiaci (forniti alimenti base).
Light lunch e angolo dei dolci non sono disponibili il giorno di arrivo e di partenza.
DISTANZA DAGLI IMPIANTI
L\'Alpin Wellness Hotel Kristiania dista 3 chilometri dagli impianti di Pejo, con la nuova funivia Pejo 3000 che conduce fino a 3000 m nel cuore del gruppo ortles Cevedale, e a 8 chilometri da quelli di Marilleva 900, entrambi collegati con Ski Bus gratuito.
COME ARRIVARE
In auto: dall\'autostrada A22 del Brennero con uscita San Michele all\'Adige. Proseguire quindi per 60 chilometri in direzione Mezzolombardo, Cles, Malè e infine Pejo.
Dall\'A4, invece, con uscita Seriate. Proseguire in direzione Lovere, Edolo, Ponte di Legno, Passo del Tonale. Scendere in Val di Sole fino a Fucine dove si trova il bivio per Pejo.
In treno: dalla stazione ferroviaria di Trento o Mezzocorona. A circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Trento e di fronte a quella di Mezzocorona è disponibile la stazione Trento - Malé - Marilleva. Da lì è possibile usufruire del Dolomiti Express, il trenino elettrico per la Val di Sole. Scendere a Malè e proseguire in pullman fino a Pejo.
In aereo: dagli aeroporti di Verona Villafranca, Bolzano, Orio al Serio di Bergamo, Milano Linate o Malpensa.
TESSERA CLUB
Gratuita, la Val di Sole Opportunity Card include la libera circolazione sulle oltre 10 funivie, seggiovie di Pejo, Tonale, Folgarida-Marilleva e con i pullman in Val di Sole e per Madonna di Campiglio e sul trenino - da Mostizzolo a Marilleva - anche con bicicletta al seguito, accesso ai più importanti musei e siti di interesse storico-culturale della valle, libero accesso alle Terme di Pejo e Rabbi per l\'assaggio delle acque minerali.
|