SISTEMAZIONE
Nella tipologia di Comfort e Gold, le 72 camere di circa 24 mq del Baia dei Turchi Resort sono lussuosamente arredate in stile etnico-minimalista. Le camere al piano terra, con veranda attrezzata, dispongono di letto matrimoniale e letto aggiunto alla francese per 1 persona adulta o massimo 2 bambini 2/12 anni mentre le camere al primo piano, con balcone attrezzato, possono ospitare fino ad un massimo di 3 persone con letto aggiunto. Tutte sono dotate di:
- aria condizionata autonoma
- telefono
- lettore DVD
- tv con schermo LCD 27” e dolby surround
- connessione Wi-Fi
- minibar con allestimento su richiesta
- cassaforte
- rilevatori di fumo
- filo stendibiancheria
- servizi con asciugacapelli
- box doccia e specchio per il trucco.
Inoltre, per i clienti in camera Gold, servizio spiaggia in prima fila con 1 ombrellone e 2 lettini a camera, telo mare con cambio giornaliero, minibar gratuito (prima fornitura), servizio in camera, newspaper room, noleggio DVD gratuito, riordino della camera 2 volte al giorno.
Possibilità di sistemazione in Bicamere al primo piano, composte da 2 camere matrimoniali di cui 1 con possibilità di letto aggiunto, doppi servizi.
Sono anche disponibili camere per persone diversamente abili.
ATTREZZATURE E SERVIZI
A disposizione del Baia dei Turchi Resort:
- ampia ed esclusiva hall con ricevimento e bar 24 ore
- pool bar
- filodiffusione
- aria condizionata in tutti gli ambienti comuni
- connessione Wi-Fi
- piscina con solarium
- cinema/anfiteatro
- palestra con cardio-fitness
- campo polivalente in erba sintetica per calcetto e tennis
- campo pratica basket
- tennis da tavolo e giochi virtuali
- navetta da/per la spiaggia
- parcheggio interno recintato non custodito.
A pagamento, sono inoltre disponibili Centro Benessere, noleggio DVD, illuminazione campi sportivi, servizio lavanderia e stireria, baby sitting, transfer da/per l’aeroporto su richiesta.
Nelle vicinanze equitazione, Diving Center, go-kart con pista internazionale, escursioni in barca, campo da golf a 18 buche par 72, sport acquatici, surf, noleggio barche ed auto.
RISTORAZIONE
Il Baia dei Turchi Resort prevede un trattamento di Mezza Pensione con 1° colazione a buffet e cena con servizio al tavolo. Gli ospiti potranno scegliere ogni sera tra 7 raffinati ristoranti con prenotazione giornaliera: il “Pascià” (70 posti) con servizio a buffet, sala interna climatizzata e ampie vetrate, “Lu Salentu” (25 posti) con sala esterna coperta che propone specialità salentine, il \"Salento Mare\" in sala esterna coperta con specialità salentine a base di pesce, il “Gold” (30 posti) in sala interna climatizzata che propone un menu raffinato, il “Pool Restaurant” (25 posti) con specialità di carne alla brace a bordo piscina, il “Pugliese” (20 posti) con specialità di pesce alla griglia, il “Salento Mare” in sala esterna coperta, con specialità salentine a base di pesce.
Per il pranzo, light lunch servito a bordo piscina con menu à la carte, da pagare in loco.
L’apertura dei ristoranti è subordinata alle condizioni atmosferiche e climatiche e, in ogni caso, a completa discrezione della Direzione del Resort.
DISTANZA DAL MARE
Il Baia dei Turchi Resort si trova a 1.500 metri dalla spiaggia situata presso la rinomata ed esclusiva Baia dei Turchi, all’interno dell’oasi protetta Laghi di Alimini, con arenile di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e, compatibilmente con le norme che tutelano questo angolo incontaminato del litorale, dotata solo di servizi igienici ecologici e di un piccolo punto di ristoro mobile.
La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta fino alla pineta (ad orari stabiliti, ogni 30 minuti, incluso nella Baia dei Turchi Card), quindi con ulteriori 300 metri circa da percorrere a piedi nella pineta.
Il servizio spiaggia a partire dalla 2° fila è incluso nella Baia dei Turchi Card dall\'01/06 al 13/09.
TESSERA CLUB
Obbligatoria dall\'01/06 al 14/09, la Baia dei Turchi Card prevede un supplemento di 10.00 Euro a camera a notte fino al 27/07 e dal 31/08, e di 12.00 Euro dal 27/07 al 31/08. Include: uso della piscina di 1.000 mq con solarium, ombrelloni e lettini orientali fino ad esaurimento, cinema/anfiteatro, palestra con cardio-fitness, campo polivalente in erba sintetica di calcetto/tennis, campo pratica basket, tennis da tavolo, giochi virtuali, internet Wi-Fi, navetta da/per la spiaggia ad orari stabiliti, parcheggio interno recintato non custodito, servizio spiaggia dall\'01/06 al 13/09 presso la “Baia dei Turchi” con 2 lettini e 1 ombrellone a camera a partire dalla 2° fila.
COME ARRIVARE
Ecco come raggiungere il Baia dei Turchi Resort a Otranto, in Puglia:
- in auto: dall\'autostrada A16 fino all\'uscita per Bari Nord, proseguendo quindi lungo la superstrada per Brindisi e successivamente per Lecce. Prima di entrare a Lecce, imboccare l\'uscita che indica la tangenziale Est in direzione Maglie, Otranto, S.M. di Leuca;
- in treno: dalla stazione ferroviaria di Lecce per poi proseguire con le Ferrovie Sud Est fino a Otranto o con i pullman della Salento direttamente per Otranto;
- in aereo: dall\'aeroporto di Brindisi Casale.
|