DA VISITARE A CAMPITELLO
Oltre al caratteristico centro storico, a Campitello di Fassa possiamo ammirare:
la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno numerose opere di artisti locali;
le innumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate nella natura incontaminata;
gli attrezzati impianti sportivi, in cui è possibile praticare sci, deltaplano e parapendio.

DA VISITARE A CANAZEI
La magnifica posizione all\'interno della Val di Fassa fanno di Canazei una delle perle alpine.
Gli amanti della montagna avranno la possibilità di fare indimenticabili trekking in inverno come in estate.
La Marmolada è la principale attrazione dell\'area.
Il ghiacciaio di Punta Rocca è visitabile per gran parte dell\'anno.
Vi si può praticare sia lo sci invernale che estivo.
La regione è la meta preferita dei più arditi freeclimber: la roccia della Marmolada, soprattutto nelle pareti sud e sudovest, è di estrema difficoltà.
Da non perdere le ferrate Cresta Ovest e Brigata Cadore.
Il Passo Pordoi è una delle attrattive più interessanti da visitare: la spettacolare strada che lo attraversa conta decine di tornanti e si inerpica come un serpente fra valli, vette e alpeggi di rara bellezza.
In paese due sono i luoghi di culto che meritano una visita: la chiesetta di San Floriano e quella della Madonna della Neve.

DA VISITARE A MAZZIN DI FASSA
Ogni angolo della Val di Fassa merita di essere visitato; stupenda è la natura che circonda i piccoli paesi, caratterizzati da piccole case in legno adornate di colorati e profumati fiori sui balconcini.
Indimenticabili sono i panorami con le cime dolomitiche sempre imbiancate.
A Mazzin vi consigliamo di non perdere una visita a “Casa Battel”: l’unico esempio di maniero rustico-signorile risalente al cinquecento dell\'intera valle; essa è dotata di una torre cuspidata e di affreschi e decorazioni di notevole valore artistico.
Molto vicini a Mazzin sono alcuni dei più importanti centri della valle; a Pozza di Fassa ad esempio da non perdere è la nuova chiesa S. Maria Ausiliatrice, costruita nei primi anni ’50 del novecento.
Interessante è inoltre il Molin de Pezol, che si trova nella piccola frazione di Pera e il Museo Ladino che ospita le collezioni etnografiche della civiltà ladina, dalle attività produttive all’organizzazione istituzionale, dalle credenze alle tradizioni popolari.
Anche Soraga di Fassa merita di essere visitata; interessante è la chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo; tra le più antiche della valle, fu edificata nel 1600 e venne ampliata negli anni ’20 del novecento. Al suo interno si può ammirare un altare barocco di legno, sapientemente scolpito e decorato.
Caratteristici sono anche i piccoli paesini che si trovano nei suoi dintorni: Palua, che sorge sulla riva destra del fiume Avisio verso Moena, e Barbide, che invece si trova sull\'omonimo rio.