Pinzolo: Da visitare - Attrattive

La chiesa cimiteriale di S. Vigilio, costruita nel XIV secolo, è stata ampliata nel 1515 e affrescata nel 1539 da Simone Baschenis.

I suoi affreschi rappresentano: il Trionfo della Morte con la Danza macabra, i Sette peccati capitali e la Resurrezione di Cristo.

Nel 1969 è stato eretto in paese un monumento dedicato agli Arrotini, rinomati nel mondo per aver prestato la loro opera ad affilare coltelli e lame.

Piste da sci Pinzolo

Tutti i giovani sciatori avranno sentito parlare del mitico Trofeo Topolino, dedicato ai piccoli atleti.

Le gare di questo trofeo si svolgono lungo la Pista Competition del Doss del Sabion, a Pinzolo, una nera lunga 1,1 km. e con 300 m. di dislivello.

Pinzolo è una località sciistica collegata con lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, un carosello sciistico che raggruppa oltre 380 km. di piste.

Skirama Dolomiti Adamello-Brenta con 380Km di piste

Tra i più importanti caroselli sciistici del Trentino, lo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta offre ben 380 km. di piste e 140 impianti.

L\'area interessata dallo Skirama Dolomiti Adamello-Brenta è quella delle Dolomiti di Brenta, dell\'Adamello e della Presana.

Tra le località più importanti del carosello sciistico ricordiamo Madonna di Campiglio, Andalo, Folgaria, Ponte di Legno, Passo del Tonale e Marilleva.

L\'offerta di piste, da sci alpino, da sci di fondo e snowboard, è immensa e i collegamenti son assicurati da impianti di risalita moderni e funzionali.

La neve è garantita da novembre ad aprile, grazie all\'innevamento programmato ed alle alte quote (si raggiungono i 3.000 m.) in cui si trovano le piste.