STORIA E TURISMO
Marilleva 1400 è una località turistica tra le più moderne ed attrezzate della Val di Sole.
E\' situata sul versante meridionale della valle e gode dello splendido scenario delle Dolomiti di Brenta e dei ghiacciai Adamello, Presena e Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Offre d\'inverno un vasto territorio sciistico di circa 140 km di piste che forma un unico carosello con i centri di Folgarida e di Madonna di Campiglio; l\'innevamento programmato su quasi tutte le piste contribuisce al loro mantenimento ottimale. Le piste avendo vari gradi di difficoltà sono adatte a tutti i tipi di sciatori e snowboarder.

Ottima la Scuola Nazionale di sci locale che cura nei particolari l\'apprendimento e l\'avviamento specialmente dei \"più piccoli\" a questo magnifico sport con uno staff di oltre 100 qualificati maestri.
D\'estate immersa nel verde e nella tranquillità, grazie anche alla sua posizione decentrata rispetto alle maggiori vie di transito, offre opportunità di vero riposo e relax per i più pigri e di divertimento per i più attivi essendo un buon punto di partenza per trekking, escursioni e passeggiate.