COME RAGGIUNGERE L’HOTEL
L’Hotel si trova a 20 KM da Vicenza, a 15 KM da Bassano del Grappa e a 5 KM da Marostica.
La posizione strategica, lo rende, quindi, il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze naturalistiche ed architettoniche di tutta la Provincia; soggiornando in questi luoghi ricchi di fascino e seduzione, il viaggiatore scoprirà molte \"perle\", talvolta inaspettate, che lasceranno ricordi indelebili della provincia di Vicenza e del suo capoluogo che dal 1994 è stata inserita tra i Patrimoni dell\'Umanità dell\'UNESCO.

CENNI STORICI
Vicenza è situata nel cuore del Veneto, meravigliosa regione ricca di bellezze architettoniche conosciute in tutto il mondo.
A solo mezz\'ora di auto da Venezia e Verona, da Vicenza si possono quindi raggiungere anche tutte le altre località di interesse nella regione. Soltanto 50 km la dividono infatti da Venezia e Verona, 25 km da Padova, 35 km da Bassano del Grappa, 40 km da Asolo, 80 km dalle Dolomiti Bellunesi.
La posizione strategica, rende quindi Vicenza il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze naturalistiche ed architettoniche di tutta la Regione; ma, soggiornando in questa città ricca di fascino e seduzione, il viaggiatore scoprirà molte \"perle\", talvolta inaspettate, che lasceranno ricordi indelebili di questa città che dal 1994 è stata inserita tra i Patrimoni dell\'Umanità dell\'UNESCO.
È conosciuta in tutto il mondo come la città di Andrea Palladio, l\'architetto più prolifico e innovativo del Cinquecento e uno dei più grandi di tutti i tempi.
Grazie al supporto del mecenate Giangiorgio Trissino, egli costruì nella città di Vicenza e nella provincia capolavori architettonici che ancora oggi sono oggetto di studio e fonte di ispirazione per la realizzazione di opere monumentali in tutto il mondo.
Tra le più famose, basti ricordare Villa Almerico Capra, detta La Rotonda per la sua pianta circolare, che si erge con maestosa bellezza su una collinetta alle porte della città; oppure il Teatro Olimpico, simbolo maestoso dell\'arte architettonica palladiana, che è oggi il più antico teatro coperto esistente al mondo.
Abbandonandosi ad una passeggiata nel Centro Storico della città e attraversando a piedi Corso Palladio e la Piazza dei Signori, si può respirare la bellezza dei palazzi che, se non sono stati direttamente progettati e costruiti da Palladio, ne mostrano comunque la stessa magnificenza e purezza formale.
Inoltre, non si può non visitare il Torrione di Porta Castello, la cui costruzione sembra sia stata completata attorno al 1250 ad opera di Ezzelino III durante il periodo di dominazione della città, che rappresenta il più maestoso ed antico bastione militare medievale presente a Vicenza.