STORIA E TURISMO
Antey Saint André è un tipico, piccolo e delizioso villaggio di montagna situato nella media valle del Cervino a soli 10 chilometri da Saint Vincent e a 20 da Breuil-Cervinia.
La costellazione di piccole e pittoresche frazioni che compongono il Comune, immerse in una natura ancora incontaminata e abbracciata dalla maestosa cima del Cervino, il clima dolce, l\'altitudine media (1080 mt.), consentono un soggiorno ideale per tutti, dai più giovani ai meno giovani. Antey, considerata un tempo la piccola capitale della bassa valle del Marmore, ha origine antichissima risalente all\'epoca pre-romana.
Antey Saint Andre è un comune di circa 600 abitanti che si trova in Valle d\'Aosta, in provincia di Aosta. Cartterizzato da un clima rilassante e circondato dalle montagne il paese sorge ad oltre 1.070 m. di altezza s.l.m. Basa la sua economia soprattutto sul turismo che in inverno è molto attivo. Consigliato a chi cerca una vacanza all\'insegna del relax il paese è in grado di offrire strutture ricettive di alto livello. Sant\'Andrea, festeggiato il 30 novembre, è il patrono di Antey Saint Andre.

DA VISITARE
Notevole è il caratteristico centro storico del paese dove possiamo ammirare:
la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, la quale conserva al suo interno alcune opere di artisti valdostani.
Consigliamo di effettuare passeggiate attraverso i vari percorsi guidati, alla scoperta delle tante bellezze naturalistiche di cui questo luogo è ricco.
Nelle vicinanze del centro si può ammirare il \"ru du panperdu\" una sorta di canale d\'irrigazione che venne scavato il epoca medievale.